Il nostro territorio verrà interessato nella giornata di martedì da un nuovo veloce passaggio instabile specie all’alba e poi nelle ore centrali mentre avremo lunghe pause nel resto della giornata. Sarà un classico tempo primaverile tipico di fine aprile anche se con clima abbastanza fresco per la stagione.

Tra notte e alba veloce passaggio piovoso specie sulle pianure con rovesci in movimento da ovest verso est, in seguito da metà mattinata cessazione dei fenomeni e qualche schiarita a partire da ovest. Vento di bora al suolo.

 

Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi con nuovi rovesci in successivo spostamento verso pedemontane e pianure in modo sparso.

 

In serata residua variabilità con tendenza a schiarite via via più convinte a partire da nord.

 

Temperature minime in lieve calo e raggiunte in serata. Massime anch’esse in calo e comprese tra 15 e 18 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 26 APRILE 2023

Tempo in deciso miglioramento con ampi spazi di sereno e un po’ di variabilità pomeridiana sui rilievi. Temperature minime in calo e massime in aumento, valori un po’ sotto la media stagionale.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 27 APRILE 2023

Tempo tutto sommato buono con nubi passeggere innocue e clima fresco che caratterizzeranno la giornata. Le massime comunque arriveranno fino a 18-20 gradi in pianura.

Attendibilità 70%