Una perturbazione atlantica colpisce in pieno il nostro territorio portando una giornata prettamente autunnale con nubi e pioggia anche sotto forma di rovescio. Purtroppo anche in questo caso la costante sarà il caldo, la quota neve infatti sarà posizionata a 2700-2800m sulle Alpi, quindi molto alta per il periodo.
Al mattino cielo molto nuvoloso con rovesci diffusi ed insistenti, buoni accumuli sulla fascia prealpina.
Nel pomeriggio saranno possibili ancora precipitazioni su buona parte del territorio con graduale attenuazione sui settori occidentali e maggiori fenomeni su quelli orientali.
In serata residue piogge in allontanamento verso est.
Temperature in deciso aumento in quota mentre in pianura avremo minime in aumento e massime in calo, in generale avremo ancora valori ben al di sopra della media.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 25 OTTOBRE 2023
Graduale miglioramento del tempo anche se permarranno condizioni di variabilità atmosferica con nubi alternate a schiarite. Dal punto di vista termico avremo ancora temperature sopra la media in modo netto.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 26 OTTOBRE 2023
Inizialmente tempo discreto con spazi di sereno anche ampi nonostante il fastidio di qualche nebbia all’alba. A fine giornata nuovo peggioramento per l’avvicinamento di una perturbazione atlantica.
Attendibilità 65%