La Vigilia di Natale trascorrerà con tempo veramente ottimo. Avremo infatti cieli sereni dal mattino alla sera con clima anche mite nelle ore centrali del giorno soprattutto nelle aree ancora interessate dal vento secco di foehn.

Al mattino la giornata inizierà con cielo sereno ovunque. Netta differenza di temperature minime in pianura, si andrà dai -2/-3 ai 7-8 gradi a seconda della presenza o meno del vento di foehn.

 

Nel pomeriggio tanto sole e cielo limpido, clima mite per la stagione con massime in doppia cifra sulle aree ventilate, attorno agli 8-9 gradi altrove.

 

In serata nulla da segnalare, cielo ancora sereno ovunque con nebbie assenti. Clima freddo su valli e pianure ad eccezione di aree ristrette dove rimarranno residui di foehn mite e secco.

 

Temperature: sulle aree interessate da foehn: minime e massime in aumento. Sulle aree non interessate da foehn: minime in calo e massime invece stazionarie.

Attendibilità 95%

.

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 25 DICEMBRE, NATALE 2024

Il tempo rimane stabile e soleggiato su tutti i settori con nuvolosità praticamente assente dal mattino alla sera. Ci aspettiamo un deciso aumento termico in quota con temperature che torneranno sopra la media. In pianura invece i valori rimarranno stazionari o addirittura in lieve calo. Massime comunque fino a 7-10 gradi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 26 DICEMBRE 2024

Condizioni di tempo stabile e soleggiato sia in montagna sia in pianura con nebbie assenti e atmosfera limpida. Temperature elevate per il periodo in montagna, stazionarie e in linea con la media in pianura.

Attendibilità 80%