La giornata di martedì trascorrerà in gran parte soleggiata e con clima caldo per il periodo tanto che le massime potrebbero toccare anche i 24-25 gradi in pianura. Non sarà però una stabilità totale perchè nel tardo pomeriggio/sera si attiveranno locali rovesci e temporali sui settori montani e, seppur con bassa probabilità, anche su qualche zona di pianura successivamente.

Al mattino cielo poco nuvoloso, clima mite e valori oltre i 20 gradi già prima di mezzogiorno in pianura.

 

Nel pomeriggio ancora bel tempo in pianura con tendenza alla formazione di qualche annuvolamento col passare delle ore. In montagna questi annuvolamenti saranno più estesi e localmente potranno portare qualche fenomeno.

 

In serata tempo variabile con rovesci possibili soprattutto in tarda sera / notte sui settori orientali.

Temperature: mini e stazionarie, massime in deciso aumento e ben al di sopra della media del periodo.

Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 23 APRILE 2025

Torna l’instabilità atmosferica sul nostro territorio a causa di un cedimento della già debole figura di alta pressione presente martedì. Ci aspettiamo quindi una giornata classica primaverile quindi con momenti soleggiati ma anche improvvisi rovesci e temporali sparsi. Temperature ancora sopra la media ma tendenti al calo.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 24 APRILE 2025

Ancora tempo movimentato e dinamico, avremo infatti frequenti annuvolamenti con fenomeni sparsi. Le temperature saranno in calo.

Attendibilità 60%, seguire i prossimi aggiornamenti.