Ondata di caldo estremo sul nostro territorio specie se in riferimento al periodo, mancano pochi giorni a settembre a in pianura si potranno toccare i 38 gradi. La giornata di martedì infatti vedrà un ulteriore lieve aumento termico con sole che dominerà la scena dal mattino alla sera.
Al mattino cielo sereno ovunque, temperature oltre i 30 gradi già alle 9 del mattino in pianura nonostante l’avanzamento stagionale.
Nel pomeriggio qualche annuvolamento sui monti ma senza fenomeni degni di nota, altrove sole e calura estrema con picchi fino a 37-38 gradi in pianura.
In serata nessuna variazione, tempo stabile con clima caldo anche dopo il tramonto.
Temperature come detto in ulteriore aumento di 1-2 gradi, valori sopra la media di circa 8-9 gradi a tutte le quote.
Attendibilità 95%
–
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 23 AGOSTO 2023
L’ondata di calore non si placa, anzi, localmente rincara la dose con massime su valori eccezionali per il periodo e con punte fino a 38-38.5 gradi. In montagna tra pomeriggio e sera avremo qualche cenno di instabilità in più con qualche temporale.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 24 AGOSTO 2023
Ennesima giornata di sole e caldo estremo. In montagna solita variabilità pomeridiana e serale ma con pochi fenomeni, altrove tempo stabile con massime ancora fino a 38 gradi in pianura.
Attendibilità 90%