Il mese di gennaio continua a proporci la stessa situazione di dicembre, correnti occidentali umide portano nubi sparse in transito senza fenomeni. Sulle pianure saranno probabili banchi di nebbia talvolta persistenti di giorno e sollevati a nubi basse.
Al mattino cielo poco nuvoloso, banchi di nebbia in pianura centro-meridionale. Temperature minime tra 0 e 4 gradi.
Nel pomeriggio passaggio di velature e nubi alte innocue, al di sotto insisteranno strati nebbiosi e nubi basse sulla pianura centro-meridionale in graduale estensione verso nord al tramonto.
In serata nebbie e nubi basse in pianura, cielo poco nuvoloso invece in quota.
Temperature: in calo sia in pianura sia in quota. Nei bassi strati i valori minimi continueranno ad essere un po’ al di sopra della media.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 3 GENNAIO 2024
Le correnti occidentali non mollano la presa sul norditalia, ci aspetta un’altra giornata di tempo variabile con probabili nubi basse e banchi di nebbia in pianura, maggiori schiarite in quota seppur con cielo a tratti velato.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 4 GENNAIO 2024
Tempo discreto ma sempre con incognita nebbie e nubi basse sulle pianure mentre in quota avremo maggiori spazi di sereno seppur con nubi in aumento dalla sera, prime avvisaglie di un nuovo peggioramento atteso nei giorni successivi.
Attendibilità 65%