Finalmente sul nostro territorio il tempo tende a migliorare dopo piogge abbondanti e temporali anche dannosi con grandinate. La giornata di martedì si presenterà infatti ben soleggiata seppur con variabilità pomeridiana sulle Prealpi e localmente sulle zone limitrofe.

Al mattino cielo sereno su tutti i settori con atmosfera limpida e qualche locale banco di nebbia solo sulle pianure meridionali ma in rapido dissolvimento.

 

Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme con qualche piovasco sparso sui settori montani, localmente non si escludono sconfinamenti sulle vicine aree di fascia pedemontana e pianura.

 

In serata situazione tranquilla con cieli poco nuvolosi.

Temperature: in quota saranno in generale lieve calo, sui settori pianeggianti minime in calo e massime invece in aumento con punte di 16-18 gradi.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 3 APRILE 2024

Giornata di tempo variabile con nuvolosità frequente e possibilità di qualche fenomeno sparso tra pomeriggio e sera. Temperature massime in lieve calo.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 4 APRILE 2024

Tempo tutto sommato buono con ampie schiarite e un po’ di variabilità pomeridiana. Temperature minime stazionarie e massime in aumento, comprese tra 17 e 19 gradi in pianura.

Attendibilità 65%