L’alta pressione africana inizia a spingere verso il nostro territorio, la previsione risulta pertanto molto semplice, tanto sole ovunque, caldo in netto aumento e siccità sempre più grave.

Al mattino cielo ovunque sereno o poco nuvoloso.

 

Nel pomeriggio sole e caldo con massime fino a 35 gradi in pianura. Qualche annuvolamento in montagna ma senza fenomeni.

 

In serata ancora situazione invariata con tempo stabile e ampi spazi di sereno specie in pianura. Inizierà a fare caldo anche dopo il tramonto.

 

Temperature in aumento con valori sopra la media di 4-5 gradi.

Attendibilità 99%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 20 LUGLIO 2022

L’alta pressione di origine subtropicale mette le radici sul Mediterraneo inglobando in pieno l’Italia. Sul nostro territorio altra giornata di sole e caldo molto intenso, le temperature massime infatti arriveranno fino a 36-37 gradi in pianura. Caldo anche di notte.
Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 21 LUGLIO 2022

Ondata di caldo ormai all’apice, tempo stabile ovunque e calura insistente su tutti i settori, anche in montagna dove non si scenderà sotto i 20 gradi a 1500m in piena notte tranne sulle conche. In pianura caldo estremo con massime fino a 38 gradi e disagio fisico anche nelle ore notturne.
Attendibilità 90%