Tempo in miglioramento sul Veneto dopo l’instabilità notturna grazie a correnti più secche da est. Clima invernale a tutte le quote con massime sotto i 10 gradi in pianura e gelo oltre i 1000m di quota.

Al mattino inizialmente nuvolosità residua ma con tendenza a schiarite via via più ampie a partire da est. Clima freddo e ventoso. Minime attorno ai 2-3 gradi in pianura nonostante le nubi.

 

Nel pomeriggio bel tempo e ampi spazi di sereno, solo sulle Prealpi avremo qualche annuvolamento ma senza fenomeni.

 

In serata situazione ancora tranquilla con drastico calo termico dopo il tramonto su pianure e valli e valori vicini allo zero entro la mezzanotte. Probabili gelate diffuse nella notte successiva.

 

 

Temperature: in netto calo sia nelle minime sia nelle massime con valori che andranno ben al di sotto della media stagionale dopo una prima metà del mese invece più mite rispetto alla norma.

Attendibilità 95%

.

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 19 MARZO 2025

Tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio ad eccezione della fascia prealpina dove avremo un po’ di nuvolosità sparsa. Temperature massime in lieve aumento (fino a 12-13 gradi) mentre le minime saranno in ulteriore calo e con gelate anche in pianura.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 20 MARZO 2025

Un promontorio di alta pressione porta un’altra giornata di bel tempo con temperature in ulteriore aumento. Nonostante l’aumento termico le minime potranno essere ancora vicine allo zero sulle aree di aperta campagna e sulle valli.

Attendibilità 70%