Il tempo ci regala altre ore di sole splendente per gran parte della giornata di martedì fatta eccezione per la solita variabilità sui monti e sui settori nordorientali di alta pianura. Attenzione però perchè dalla serata entrerà in scena un nuovo peggioramento, responsabile di una nottata turbolenta.
Al mattino cielo ovunque sereno con minime sotto i 10 gradi sulle aree pianeggianti ma con valori in rapido aumento appena dopo l’alba.
Nel pomeriggio inizialmente ancora tanto sole, in seguito annuvolamenti diffusi sui settori montani con piovaschi sparsi. Possibile qualche fenomeno anche su pianura e pedemontana nordorientali.
In serata instabilità in ulteriore aumento, specie in tarda sera quando avremo fenomeni diffusi sui settori montani, pedemontani e di alta pianura in estensione ai restanti settori pianeggianti nelle ore successive. Nella notte non si escludono fiocchi misti a pioggia fino a Cima Grappa.
Temperature minime in deciso calo grazie ai cieli sereni, massime invece in aumento con punte di 22-23 gradi in pianura. Deciso calo serale/notturno su tutti i settori.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 19 MAGGIO 2021
Giornata di tempo instabile con frequenti annuvolamenti alternati a schiarite. Saranno possibili ancora piovaschi e isolati temporali in un contesto di clima molto fresco per il periodo.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 20 MAGGIO 2021
Tempo in lento e graduale miglioramento, avremo momenti soleggiati più convinti specie sulle pianure ma la variabilità non sarà ancora annullata totalmente e la probabilità di qualche piovasco permarrà. Temperature in aumento.
Attendibilità 60%