Il nostro territorio si trova a metà strada tra alta pressione e correnti umide occidentali, il tempo quindi si presenta molto variabile con occasione per precipitazioni anche nella giornata di martedì. Tutto sommato però sarà una giornata non così negativa come sembrava fino agli scorsi aggiornamenti. 

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti che localmente potrebbero portare brevi fenomeni specie in montagna, clima fresco.

Nel pomeriggio il sole non mancherà specie in pianura dove avremo anche un clima gradevole. Man mano aumenteranno gli annuvolamenti sui monti con qualche rovescio o temporale che potrebbe sconfinare nelle vicine aree pedemontane. 

In serata passaggio di annuvolamenti da nordovest verso sudest con qualche piovasco possibile in montagna e localmente sulle aree pianeggianti.

Temperature in lieve calo specie nei valori minimi. Valori nella media stagionale. 

Attendibilità 85%

Previsore Stefano Marcon

.

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 19 AGOSTO 2020

Tempo in miglioramento ma con residua variabilità che potrebbe portare qualche breve fenomeno. Temperature stazionarie su valori attorno alla media stagionale.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 20 AGOSTO 2020

Alta pressione africana in nuova espansione verso nord con tempo stabile e soleggiato. Caratteristica principale sarà l’aumento termico anche netto specie nei valori massimi che torneranno sopra i 30 gradi.

Attendibilità 70%