Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte passeggere. Nebbie diffuse in pianura con freddo umido, pedemontane invece fuori dallo strato. Sulle alte pianure nella fascia al limite tra nebbia e cielo sereno probabili gelate diffuse con brina abbondante.
Nel pomeriggio la nebbia si alzerà leggermente diventando foschia in pianura saldata a nubi basse. Proseguirà il bel tempo in quota.
In serata nebbie e nubi basse in pianura, cielo poco nuvoloso sui monti.
Temperature: minime circa stazionarie in pianura o in lieve calo sui settori settentrionali. Massime in calo dove rimarranno foschie e nubi basse, stazionarie altrove. In quota valori in lieve calo ma ancora nettamente sopra la media del periodo.
Attendibilità 90%
.
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE 2024
Situazione ancora bloccata con poche variazioni, avremo un po’ di nuvolosità in più in transito sui nostri cieli e lo strato nebbioso probabilmente si alzerà leggermente di quota. Questo comporterà un lieve rialzo termico in pianura con clima che però resterà molto umido. Temperature in calo invece in quota.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 19 DICEMBRE 2024
Inizialmente ancora tempo stabile con nebbie e nubi basse a bassa quota e cielo poco nuvoloso in quota. Tra pomeriggio e sera invece avremo un graduale aumento della nuvolosità fino a cielo coperto ed in serata/nottata saranno possibili anche piogge in pianura e nevicate sulle Prealpi oltre i 1400-1600m, da confermare. Temperature in calo in quota e in lieve aumento in pianura con rottura dell’inversione termica in serata.
Attendibilità 65%