Un lieve cedimento dell’alta pressione favorisce un po’ di instabilità in più sui monti mentre in pianura continueremo ad avere sole e caldo intenso nonostante un lievissimo calo termico.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, in tarda mattinata nubi in aumento sui settori montani più a nord.
Nel pomeriggio tempo instabile sui rilievi specie a nord delle Prealpi con rovesci e temporali sparsi, in pianura sole e caldo umido.
In serata i temporali si avvicineranno alle Prealpi, aumenterà la nuvolosità anche sulle alte pianure ma senza fenomeni o al più con qualche goccia in pedemontana. La copertura nuvolosa terrà alte le temperature notturne.
Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo con valori attorno ai 32 gradi in pianura ma in compenso avremo un aumento dell’umidità.
Attendibilità 90%
–
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 16 AGOSTO 2023
Altra giornata un po’ instabile sui monti mentre in pianura continuerà il caldo con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stazionarie o in nuovo lieve aumento.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 17 AGOSTO 2023
Alta pressione africana in nuovo rinforzo, ci aspetta una giornata di tempo stabile e soleggiato con temperature in lieve aumento e punte di 33-34 gradi in pianura.
Attendibilità 80%