L’alta pressione continua a proteggere il nostro territorio dalle perturbazioni e anche la giornata di martedì risulterà stabile e soleggiata con clima molto mite in quota e, nelle opre centrali, anche in pianura.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, possibili banchi di nebbia sui settori più meridionali ma in rapido dissolvimento. Gelate sulle aree di aperta campagna.

 

Nel pomeriggio sole ovunque e clima mite per il periodo.

 

In serata nessun cambiamento, ancora cieli sereni con inversione termica. Su pianure e valli farà abbastanza fresco mentre in quota avremo valori altissimi con 8-9 gradi a 1500m in piena notte.

 

Temperature minime stazionarie o in lieve calo in pianura. Massime invece in ulteriore lieve aumento con punte fino a 15 gradi.

Attendibilità 99%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 15 FEBBRAIO 2023

Altra bella giornata di sole ovunque con temperature su valori eccezionali in quota, fino a 10-12 gradi sopra la media. In pianura le inversioni termiche salveranno le nottate mentre nelle ore centrali le massime raggiungeranno comunque i 15-16 gradi.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO 2023

La situazione non cambia di una virgola, l’alta pressione continua indisturbata a comandare la scena meteo sul nostro territorio con temperature che, seppur in calo, saranno ancora nettamente sopra la media del periodo. Inversione termica su pianure e valli con clima più fresco ed umido ma comunque le massime supereranno ancora una volta in modo diffuso i 10 gradi.

Attendibilità 90%