Graduale miglioramento del tempo sul nostro territorio dopo l’instabilità di queste ultime ore, il cielo rimarrà in gran parte nuvoloso anche nella giornata di martedì ma con aperture via via più probabili.

Al mattino cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso con residui fenomeni nelle prime ore sui settori occidentali.

Nel pomeriggio schiarite in pianura con clima più mite, nuova instabilità in sviluppo invece in montagna con annessi rovesci sparsi.


In serata residua instabilità sulla fascia prealpina con fenomeni via via più deboli ma qualche goccia di pioggia potrebbe anche raggiungere l’alta pedemontana, altrove cielo parzialmente nuvoloso.


Temperature: minime stazionarie, massime invece in calo ma comunque raggiungeranno i 20-21 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 14 MAGGIO 2025

Ulteriore miglioramento del tempo con nuvolosità residua che si allontanerà e lascerà spazio ad ampi rasserenamenti. Temperature in aumento, massime fino a 23 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER GIOVEDI’ 15 MAGGIO 2025

Bella giornata di sole fino a metà pomeriggio su tutti i settori con clima molto mite e massime fino a 24 gradi in pianura. Dal tardo pomeriggio però inizierà ad aumentare l’instabilità sui settori montani e in serata anche sulle vicine pianure, questo a causa dell’avvicinamento di una massa d’aria più fresca da nordest.

Attendibilità 70%