Il nostro territorio continua ad essere protetto da un campo di alta pressione che però mostra qualche lieve cedimento lasciando filtrare in quota correnti più fresche responsabili di un po’ di instabilità sui monti.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, caldo abbastanza fastidioso con afa in pianura
Nel pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi con qualche rovescio o breve temporale, altrove tempo più tranquillo ma con annuvolamenti sparsi nelle aree vicine ai monti.
In serata fenomeni sparsi in montagna e non si escludono locali e brevi fenomeni anche su alta pianura e pedemontana dove però la maggior parte delle aree rimarrà comunque all’asciutto.
Temperature stazionarie nei valori minimi, in lieve calo in quelli massimi che saranno compresi tra 32 e 34 gradi in pianura.
Attendibilità 90%
Previsore Stefano Marcon
.
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 12 AGOSTO 2020
Alta pressione ancora protagonista della scena meteo ma con instabilità via via più frequente specie in montagna e in serata nelle aree limitrofe. Continuerà a fare caldo con massime ben sopra i 30 gradi.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 13 AGOSTO 2020
Deboli correnti nordoccidentali in quota portano tempo instabile sui nostri monti con fenomeni sparsi in generale di breve durata. In pianura tempo più tranquillo con sole ancora prevalente anche se tra tardo pomeriggio e sera avremo locali disturbi.
Attendibilità 60%