La giornata di martedì trascorrerà per la maggior parte del tempo con sole e clima gradevole, da metà pomeriggio avremo qualche disturbo sulle Prealpi in possibile locale sconfinamenti fin verso la fascia pedemontana. Instabilità un po’ più organizzata è attesa poi nella notte sulle pianure centro-orientali.

Al mattino cielo ovunque sereno o poco nuvoloso.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti via via più diffusi sulle Prealpi accompagnati da qualche piovasco. Dato che avremo correnti nordoccidentali in quota questi fenomeni potrebbero essere trascinati fino in pedemontana seppur solo localmente.

 

In serata un po’ di variabilità sulla fascia prealpina ma con pochi fenomeni. Peggiora nella notte sulle pianure centro-orientali con l’attivazione di qualche temporale sparso.

 

Temperature: minime in calo e attorno ai 16-19 gradi, massime stazionarie, comprese tra 26 e 28 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE 2024

Tempo instabile nella notte e all’alba, in seguito avremo un temporaneo miglioramento seguito da nuovi disturbi serali questa volta indizio di un peggioramento più corposo atteso nella giornata successiva. Temperature stazionarie in pianura, in calo in quota.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE 2024

Una saccatura d’aria fredda irrompe sul norditalia portando un netto aumento dell’instabilità in Veneto. Non aspettiamoci pioggia dal mattino alla sera ma avremo comunque varie occasioni per rovesci e temporali sia in montagna, sia in pianura. Caratteristica principale sarà il netto calo termico soprattutto in serata quando la quota neve calerà fino a 2000m sulle Prealpi e nella notte forse leggermente anche più in basso. Una tipica burrasca settembrina.

Attendibilità 65%