L’anticiclone si estende su tutta l’Italia portando un’altra giornata di tempo stabile e ben soleggiato su tutto il nostro territorio. Tornerà anche il caldo seppur ancora non a livelli elevati, a quelli ci arriveremo nei giorni successivi.
Al mattino cielo sereno ovunque, sia in montagna sia in pianura. Clima gradevole.
Nel pomeriggio tanto sole e clima caldo in pianura, qualche annuvolamento innocuo in montagna ma senza fenomeni.
In serata non cambierà granchè, ancora stabilità atmosferica assoluta con cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: minime in calo grazie al cielo sereno notturno, massime invece in aumento con valori attorno ai 30 gradi in pianura.
Attendibilità 99%
.
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 11 GIUGNO 2025
L’ondata di caldo entra nel vivo, ci aspettiamo un mercoledì ancora con tanto sole e caldo in aumento sia in pianura sia in quota. Le temperature massime raggiungeranno i 32 gradi sulle aree pianeggianti e anche le minime saranno in aumento e si attesteranno tra 18 e 20 gradi.
Attendibilità 95%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 12 GIUGNO 2025
Alta pressione, sole e caldo su tutto il territorio, qualche annuvolamento in più solo in montagna ma con scarsi fenomeni. Temperature in ulteriore aumento e le massime raggiungeranno i 33-34 gradi in pianura, valori molto al di sopra della norma per la prima metà di giugno (media degli ultimi 30 anni sui 28 gradi). Il caldo poi è previsto aumentare nei giorni successivi con possibili punte fino a 35 gradi.
Attendibilità 90%