Anche nella giornata di martedì continuerà la fase mite con correnti umide occidentali che portano temperature ben oltre la media e clima tra il primaverile e l’autunnale in pianura. Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, gelate assenti. Nel pomeriggio ancora nuvole passeggere alternate a schiarite, clima molto mite con massime fino ai 12-13 gradi in pianura. In serata nuvolosità in nuovo aumento con l’arrivo anche di deboli fenomeni da ovest poi tra tarda sera e notte. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento nelle massime. Valori sopra la media di circa 5 gradi in pianura e di 2-3 gradi in quota.

Probabilità di precipitazioni settore montagna: 20%, più probabili in serata

Probabilità di precipitazioni settore pianura: 20%, più probabili in serata

(con probabilità di precipitazioni si intende la probabilità di avere almeno un momento con pioggia o neve nell’arco della giornata, non indica la durata o l’estensione dei fenomeni)

Attendibilità: media
MATTINO

POMERIGGIO

SERA

 

.

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO 2026

Continua la fase di tempo variabile e il passaggio di corpi nuvolosi che tra notte e primo mattino potranno portare deboli piogge. I fenomeni poi cesseranno e avremo anche la possibilità di schiarite nell’arco della giornata. Temperature stazionarie sempre molto superiori alla media. Attendibilità: medio-bassa

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 12  FEBBRAIO 2026

Variabilità atlantica con nuvolosità sparsa seppur con bassa probabilità di pioggia. Il clima sarà ancora molto mite a tutte le quote con particolare riferimento a pianure e valli dove l’anomalia sarà più marcata. Attendibilità: bassa

 

TENDENZA PER VENERDI’ 13 FEBBRAIO 2026

Situazione ancora bloccata con correnti occidentali che porteranno nubi ma alternate a schiarite. Tendenza a peggioramento tra sera e notte. Temperature ancora molto elevate, una prima parte di febbraio tra le più calde mai registrate in pianura e sulle valli, un misto tra primavera e autunno in piano inverno. Attendibilità: bassa

 

INDICATORE QUANTITÀ D’ACQUA PRESENTE NEL TERRITORIO: indicatore della situazione idrica media nel territorio a livello di strato superficiale (piogge recenti, evapotraspirazione) e in profondità/riserve idriche (falde, acque sotterranee, riserve idriche presenti su laghi e fiumi, quantità di neve presente sui monti). L’indicatore è elaborato direttamente da Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa sulla base di dati di stazioni meteo a norma, livelli di falda, livelli di portata dei fiumi, nivometri ecc.