Aria fresca dai quadranti orientali entra sul nostro territorio portando un rinforzo del vento di bora e nuvolosità sparse, generalmente innocua. Le temperature saranno in calo e vicine alla media o lievemente al di sotto.
Al mattino nuvolosità in aumento da est ma senza fenomeni annessi.
Nel pomeriggio molte nubi sui settori centro-occidentali, schiarite invece su quelli orientali. Ventilazione di bora in rinforzo.
In serata non avremo particolari variazioni, il cielo sarà ancora parzialmente nuvoloso con tendenza a breve e debole peggioramento nella notte quando potremo avere qualche pioviggine sui settori meridionali e occidentali.
Temperature: minime in calo e fino a 3-5 gradi in pianura sulle zone di aperta campagna, massime anch’esse in lieve calo ma comunque fino ai 17-18 gradi.
Attendibilità 90%
.
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 2 APRILE 2025
Residua nuvolosità nelle prime ore ma in graduale allontanamento verso ovest e seguita da ampie schiarite che caratterizzeranno le ore pomeridiane. Temperature in ripresa con massime nuovamente fino a 20 gradi in pianura.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER GIOVEDI’ 3 APRILE 2025
L’alta pressione garantisce una giornata di tempo stabile e soleggiato su tutti i settori con qualche annuvolamento pomeridiano soltanto sulle Prealpi. Temperature minime stazionarie, massime in ulteriore lieve aumento con punte fino a 21 gradi in pianura.
Attendibilità 70%