Il tempo tende a migliorare sul nostro territorio anche se non in modo ancora definitivo. Nella giornata di lunedì infatti ritorneranno le schiarite in pianura ma permarrà una certa instabilità soprattutto lungo la fascia prealpina.

Al mattino annuvolamenti con possibili brevi rovesci su fascia pedemontana e prealpina e sull’alta pianura. Più a sud probabilità di pioggia inferiore..

 

Nel pomeriggio schiarite alternate ad annuvolamenti in pianura con rischio di qualche locale fenomeno, sulle Prealpi instabilità più accesa con rovesci sparsi.

 

In serata situazione via via più tranquilla con ampi spazi di sereno nella notte.

 

Temperature: minime in calo e raggiunte in serata, massime in lieve aumento. Valori attorno alla media del periodo.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER MARTEDI’ 10 SETTEMBRE 2024

Giornata di bel tempo soprattutto in pianura dove avremo ampio soleggiamento. In montagna dopo una mattinata tranquilla avremo annuvolamenti sparsi con il rischio di qualche rovescio.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE 2024

Il tempo torna a guastarsi nuovamente a causa dell’arrivo di aria fresca dal nordatlantico che sarà responsabile di una nuova fase di maltempo. Ci attendiamo una mattinata tutto sommato discreta con pochi fenomeni seguita da un pomeriggio-sera prettamente instabili. Temperature in calo.

Attendibilità 65%