Correnti umide sud-occidentali riportano molte nubi sul nostro territorio soprattutto nella seconda parte del giorno accompagnate da deboli piogge in serata. e temperature risulteranno stazionarie in pianura e in aumento in quota per l’intensificazione dei venti dai quadranti meridionali.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso sui settori nord-orientali, nuvoloso invece su quelli sud-occidentali con tendenza a copertura omogenea via via più a nord.

 

Nel pomeriggio molte nubi ovunque con prime deboli fenomeni sui settori occidentali.

 

In serata cielo coperto e piogge sparse in genere di debole entità sia sulle pianure sia sui settori montani.

 

Temperature: in aumento in quota e stazionarie in pianura dove avremo minime tra 8 e 11 gradi e massime attorno ai 17-19 gradi ma con possibili punte vicine ai 20 gradi sui settori orientali.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER MARTEDI’ 8 OTTOBRE 2024

Una nuova intensa perturbazione atlantica attraversa il nostro territorio da ovest verso est con cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse al mattino e diffuse nel pomeriggio/sera quando assumeranno anche carattere di moderata e a tratti forte intensità. Non si escludono criticità per i corsi d’acqua e dissesto idrogeologico in quanto i terreni sono già saturi d’acqua dopo le piogge degli ultimi giorni.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE 2024

Temporaneo miglioramento del tempo con possibili schiarite e temperature in aumento in pianura. Clima comunque molto umido con foschie al mattino e alla sera.

Attendibilità 65%