Il tempo resta improntato ad una variabilità atmosferica persistente sul nostro territorio ma con fasi asciutte anche molto prolungate. La giornata di martedì infatti sarà tutto sommato buona con rischio pioggia non nullo ma comunque abbastanza basso.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso ma senza fenomeni degni di nota, al più residue pioviggini all’alba sui settori più meridionali.

 

Nel pomeriggio tempo variabile con annuvolamenti frequenti soprattutto in montagna dove ci sarà qualche temporale, in pianura invece situazione più tranquilla con ampi spazi di sereno.

 

In serata situazione invariata con qualche disturbo sui rilievi mentre altrove avremo cieli al più parzialmente nuvolosi.

 

Temperature minime stazionarie, massime invece in aumento e comprese tra 26 e 29 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 5 LUGLIO 2023

Altra giornata di tempo variabile con annuvolamenti frequenti alternati a fasi soleggiate. Saranno possibili rovesci e qualche temporale in montagna mentre in pianura le fasi con rischio pioggia saranno abbastanza limitate. Temperature stazionarie.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER GIOVEDI’ 6 LUGLIO 2023

Altra giornata con variabilità atmosferica e tempo inaffidabile, la probabilità di pioggia sarà media in pianura e medio-alta in montagna, temperature ancora stazionarie e in linea con la media del periodo.

Attendibilità 60%