Correnti umide ed instabili lambiscono il norditalia portando maggiore variabilità atmosferica soprattutto sui monti ma anche sui settori di alta pianura specie nella seconda parte del giorno. Farà ancora molto caldo con afa opprimente.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, possibile passaggio temporalesco sui settori montani all’alba, non escluso anche più a sud seppur con minore probabilità, clima umido.
Nel pomeriggio frequenti annuvolamenti specie sui monti con rovesci e temporali sparsi, non si escludono possibili coinvolgimenti anche di pedemontana e alta pianura dove farà comunque ancora molto caldo.
In serata possibili rovesci e temporali sparsi sia in montagna sia sulle vicine aree di pianura, da confermare con gli aggiornamenti in giornata.
Temperature minime in ulteriore lieve aumento, massime in lieve calo e causa della nuvolosità e dell’umidità più elevata ma la sensazione di caldo sarà comunque molto fastidiosa.
Attendibilità 80%
–
TENDENZA PER MARTEDI’ 5 LUGLIO 2022
Correnti più fresche dilagano sul nostro territorio portando un graduale calo termico e ancora occasione per instabilità specie nella seconda parte del giorno. Farà ancora abbastanza caldo ma molto meno rispetto ai giorni precedenti, temperature in calo.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 6 LUGLIO 2022
Altra giornata variabile tra schiarite e annuvolamenti che porteranno piovaschi sparsi. Il caldo sarà più sopportabile, le massime infatti saranno attorno ai 30-31 gradi in pianura.
Attendibilità 65%