La nuova settimana inizierà con tempo variabile sul Veneto a causa di aria fresca in ingresso da nordest che porterà un tempo dinamico soprattutto nelle ore pomeridiane quando potrà innescarsi qualche rovescio/temporale sulle pianure in veloce spostamento verso sud.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per qualche nube bassa sparsa, clima fresco all’alba.
Nel pomeriggio annuvolamenti cumuliformi in sviluppo a partire dalle alte pianure con innesco di qualche temporale sui settori centro-orientali in veloce spostamento verso sud, altrove schiarite alternate ad annuvolamenti.
In serata situazione tranquilla con cieli che torneranno sereni o poco nuvolosi. Atmosfera limpida.
Temperature: minime in calo, massime stazionarie ad eccezione delle aree ristrette dove ci saranno rovesci pomeridiani, in queste zone massime in calo.
Attendibilità 90%
.
TENDENZA PER MARTEDI’ 1 APRILE 2025
Il mese di aprile si apre con un ulteriore ingresso di aria fresca dai quadranti orientali, aumenterà la nuvolosità un po’ ovunque seppur alternata ad occhiate di sole. Probabilità di precipitazioni bassa. Vento di bora in rinforzo e temperature in calo.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 2 APRILE 2025
Tempo in nuovo miglioramento con cieli al più poco nuvolosi. Farà ancora fresco di notte mentre nelle ore centrali le massime raggiungeranno i 18-19 gradi in pianura.
Attendibilità 65%