La situazione tende lentamente a sbloccarsi ma la saccatura non avanza con decisione verso est e nella seconda parte del giorno invierà di nuovo nubi e precipitazioni specie sui settori orientali. La prima parte del giorno invece sarà tranquilla con schiarite anche ampie.
Al mattino cielo sereno sui settori occidentali e settentrionali, qualche nube in più verso sudest ma innocua, clima fresco.
Nel pomeriggio aumento della nuvolosità specie sui settori meridionali e orientali con possibilità di piovaschi sparsi dal tardo pomeriggio.
In serata precipitazioni diffuse sui settori orientali, più sparse altrove in genere di debole intensità ma con possibili rovesci sulla pianura sudorientale.
Temperature in calo nei valori minimi, stazionarie in quelli massimi.
Attendibilità 75%, situazione molto evolutiva, sono possibili modifiche anche a poche ore dagli eventi.
TENDENZA PER MARTEDI’ 1 SETTEMBRE 2020
Tempo in miglioramento con temperature gradevoli, tra pomeriggio e sera nuova instabilità sui monti che localmente potrebbe coinvolgere anche altri settori in serata.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 2 SETTEMBRE 2020
Altra giornata variabile con annuvolamenti frequenti alternati a schiarite. Possibili fenomeni sparsi sui rilievi e locali in pianura anche sotto forma di rovescio. Clima fresco e ventilato.
Attendibilità 60%