Una circolazione depressionaria sul centro Italia porta condizioni di tempo instabile anche sul Veneto seppur in modo marginale. Ci aspettiamo quindi possibili piovaschi sparsi soprattutto nella seconda parte del girono.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con rischio di pioggia abbastanza basso.

 

Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme a ridosso delle Prealpi con rovesci sparsi che si dirigeranno verso le pianure limitrofe. Si tratterà di fenomeni abbastanza come detto sparsi quindi con aree colpite e aree che rimarranno asciutte.

 

In serata ancora tempo variabile soprattutto sui settori montani e orientali.

 

Temperature: stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi. Le massime raggiungeranno i 24-26 gradi in pianura soprattutto sulle aree più a sud che rimarranno più soleggiate nelle ore pomeridiane.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER MARTEDI’ 4 GIUGNO 2024

Insiste sul nostro territorio la solita instabilità soprattutto pomeridiana e serale. La giornata nel complesso non sarà totalmente compromessa, avremo anche bei momenti soleggiati ma alternati ad improvvisi acquazzoni. Temperature stazionarie.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 5 GIUGNO 2024

L’alta pressione torna dopo molto tempo ad espandersi verso il norditalia. Ci aspetta quindi una giornata con maggiori spazi di sereno e ultimi cenni di residua variabilità sparsa. L’alta pressione poi dovrebbe spostarsi ulteriormente verso nordest proteggendo il nostro territorio nei giorni successivi e portando una parentesi di tempo più stabile con temperature in aumento.

Attendibilità 65%