Un campo di alta pressione garantisce tempo stabile e soleggiato su tutti i settori nella giornata di lunedì. Ci aspetta pertanto un cielo sereno con temperature in ulteriore netto aumento e massime che, in pianura, potranno toccare anche i 22-24 gradi.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, clima mite anche appena dopo l’alba.
Nel pomeriggio tanto sole e clima gradevole con valori fino a punte di 24 gradi nelle basse pianure. Lieve ventilazione dai quadranti orientali.
In serata le condizioni rimarranno le stesse con cieli sereno o al più velati e clima mite per il periodo anche nelle ore serali.
Temperature: come detto precedentemente valori in netto aumento sia in pianura sia in montagna, attenzione a possibili slavine per rapida fusione del manto nevoso caduto i giorni precedenti.
Attendibilità 95%
TENDENZA PER MARTEDI’ 30 APRILE 2024
Altra giornata di sole e clima caldo gradevole con temperature sopra la media e massime fino a 25-26 gradi in pianura accompagnate da ventilazione secca dai quadranti orientali.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 1 MAGGIO 2024
Una circolazione depressionaria risale dal Mediterraneo occidentale verso il nostro territorio inviando correnti più umide da sud-est che portano un nuovo peggioramento del tempo. La giornata tuttavia non sarà interamente compromessa, anzi, fino a metà pomeriggio il rischio pioggia dovrebbe mantenersi basso seppur con nuvolosità in aumento. Temperature in calo ma con massime ancora fino a 20 gradi in pianura.
Attendibilità 65%, tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti.