Nuovo peggioramento del tempo sul nostro territorio dovuto alla risalita di un minimo di bassa pressione dal Centro Italia fin sull’alto Adriatico che sarà responsabile di maltempo e vento forte specialmente sui settori orientali.
Nella notte e al mattino cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, generalmente deboli su Vicentino e in genere sui settori occidentali mentre risulteranno più intense sui settori orientali. Quota neve attorno ai 1700-1800m, possibili fasi di pioggia mista a neve o neve a Cima Grappa ma con temperatura positiva quindi saremo al limite anche questa volta. Forti venti dai quadranti nordorientali.
Nel pomeriggio ancora cielo nuvoloso con deboli piogge sparse in attenuazione specialmente ad ovest. Ancora ventilazione sostenuta e clima fresco.
In serata inizialmente cielo nuvoloso ma tendenza a deciso miglioramento nella notte con schiarite.
Temperature minime stazionarie, massime in lieve ulteriore calo. Valori al di sotto della media stagionale specie nelle massime.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER MARTEDI’ 29 SETTEMBRE 2020
Pressione atmosferica in aumento con ampi spazi di sereno e clima molto fresco all’alba con minime sui 6-10 gradi mentre avremo valori vicini ai 20 gradi nelle ore centrali del giorno.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE 2020
Tempo stabile e soleggiato con soltanto un po’ di velature in transito che offuscheranno a tratti il sole, temperature in lieve aumento e sulle medie stagionali.
Attendibilità 65%