L’alta pressione tenta timidamente di riportare stabilità sul nostro territorio, in questa stagione però stabilità spesso significa anche rischio di qualche nebbia o banco di nubi basse. Nella giornata di lunedì infatti avremo ancora la presenza di nuvolosità sparsa associata a clima umido e mite. Cieli più puliti nei giorni successivi.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per nuvolosità bassa ea attenzione anche al rischio di banchi di nebbia su medie e basse pianure.

Nel pomeriggio schiarite alternate ad annuvolamenti sempre per nubi basse e nuvolosità passeggera.

 

 

In serata cielo poco nuvoloso, schiarite più convinte nella notte. Tornerà a formarsi qualche banco di nebbia sulle medie e basse pianure, oltre che sulle valli prealpine.

 

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie, valori nettamente sopra ala media stagionale a tutte le quote.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER MARTEDI’ 29 OTTOBRE 2024

Finalmente il cielo dovrebbe pulirsi in modo più definitivo, ci aspettiamo una giornata con cielo sereno o poco nuvoloso, attenzione però a possibili nebbie sulle basse pianure di notte e al primo mattino. Temperature minime in calo e massime in leggero aumento, ancora tra 20 e 22 gradi.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE 2024

Tempo stabile e anche soleggiato sulle alture, rischio di qualche nebbia in pianura ma in dissolvimento in mattinata con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stazionarie.

Attendibilità 75%