La giornata di lunedì sarà ancora caratterizzata dal bel tempo con temperature lievemente superiori alla norma e valori massimi fino a 26-27 gradi in pianura. Dalla sera però il tempo inizierà a peggiorare a partire da ovest, saranno i primi segnali di un nuovo veloce peggioramento atteso tra la notte e la prima parte di martedì.

Al mattino cielo ovunque sereno con ventilazione debole a regime di brezza.

 

Nel pomeriggio lento aumento della nuvolosità a partire da ovest con qualche piovasco sui settori montani ma con schiarite ancora presenti in pianura, clima gradevole.

 

In serata il cielo diverrà gradualmente nuvoloso su tutti i settori e, tra tarda sera e notte, arriveranno i primi fenomeni a partire dal vicentino.

 

Temperature: minime in aumento di 2-3 gradi, massime stazionarie o in ulteriore leggero aumento.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER MARTEDI’ 28 MAGGIO 2024

L’instabilità atmosferica torna a condizionare in tempo sul nostro territorio, ci aspetta una giornata con molti annuvolamenti e possibilità di rovesci e temporali sparsi alternati a pause. Temperature in calo.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER MEROLEDI’ 29 MAGGIO 2024

Il tempo torna a stabilizzarsi, ci attende infatti una giornata con cieli poco nuvolosi e probabilità di pioggia bassa. Le temperature saranno in aumento grazie alle schiarite e torneranno attorno ai 24-25 gradi in pianura.

Attendibilità 70%