La giornata di lunedì vedrà un tempo discreto sulle pianure e nuovamente instabile sulle Prealpi e sulle vicine pedemontane, non ci aspettiamo fenomeni diffusi ma comunque disturbi tra pomeriggio e sera.

Al mattino poco nuvoloso con momenti soleggiati e qualche banco nuvoloso.

Nel pomeriggio in pianura ancora tempo buono e clima gradevole, sulle Prealpi invece avremo annuvolamenti più minacciosi associati a qualche temporale che localmente potrebbe sconfinare fino all’alta pedemontana.

In serata parziale attenuazione dell’instabilità sulle Prealpi ma tra tarda sera e notte avremo un nuovo peggioramento soprattutto sui settori occidentali.

Temperature: valori in aumento soprattutto nelle minime mentre le massime saranno stazionarie o in lieve rialzo in pianura.
Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER MARTEDI’ 27 MAGGIO 2025

Tempo ancora instabile ed incerto con possibili fenomeni sparsi anche al mattino, da confermare a causa della dinamica molto particolare. Temperature in lieve calo.

Attendibilità 65%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 28 MAGGIO 2025

La giornata di martedì si aprirà con tempo stabile e soleggiato e anche nel pomeriggio avremo sole in prevalenza. In serata però un fronte freddo da nord potrebbe portare temporali sparsi sui settori centro-orientali.

Attendibilità 65%