La giornata di lunedì sarà l’ennesima di sole e caldo estremo sul nostro territorio con temperature in aumento rispetto a domenica. Tra sera e notte però finalmente qualcosa inizierà a cambiare.

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, ancora una volta valori oltre i 30 gradi già entro le ore 9 in pianura.

 

Nel pomeriggio sole e caldo estremo con massime nuovamente fino a 37-39 gradi in pianura. Variabilità in montagna.

 

In serata nubi in aumento sui settori montani con i primi rovesci e temporali ad ovest. Nella notte instabilità in aumento anche nei restanti settori.

 

Temperature in temporaneo nuovo aumento e nettamente sopra la media del periodo.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER MARTEDI’ 26 LUGLIO 2022

Finalmente la situazione si sblocca anche se solo parzialmente. Avremo infatti instabilità atmosferica già dal mattino con rovesci e temporali sparsi accompagnati da un calo termico. Non aspettiamoci il fresco serio ma comunque abbandoneremo i valori estremi dei giorni precedenti e torneremo ai 30-32 gradi di massima seppur un po’ umidi.
Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 27 LUGLIO 2022

Giornata di tempo variabile con ampie schiarite alternate ad annuvolamenti che potranno portare rovesci e temporali, maggiormente probabili sui settori montani ma possibili anche altrove seppur con quantitativi modesti. Massime attorno ai 30-33 gradi.
Attendibilità 65%