La situazione meteo rimane improntata alla variabilità anche se avremo poche occasioni per precipitazioni nella giornata di lunedì che si presenterà prevalentemente asciutta.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con piogge assenti. Non si escludono isolati banchi di nebbia all’alba su pianure e valli in veloce dissolvimento.

 

Nel pomeriggio avremo vari annuvolamenti ma senza fenomeni degni di nota fatta eccezione per isolati piovaschi su zone ristrette nel tardo pomeriggio.

 

In serata aumenterà l’instabilità sui settori montani con rovesci in successiva estensione alla fascia pedemontana seppur in modo sparso.

 

Temperature circa stazionarie e lievemente sotto la media.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 26 APRILE 2022

Torna ad aumentare l’instabilità atmosferica sul nostro territorio con rovesci e qualche temporale che colpiranno in maniera sparsa sia le zone montane sia quelle pianeggianti seppur alternati a pause. Temperature in lieve calo.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 27 APRILE 2022

Tempo in miglioramento grazie ad un aumento della pressione atmosferica. I cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi con variabilità pomeridiana e serale sui settori montani. Temperature in aumento.
Attendibilità 70%