Il norditalia continua ad essere interessato da correnti umide atlantiche che però anche nella giornata di lunedì non porteranno precipitazioni sul nostro territorio, anzi, avremo schiarite a tratti ampie seppur in un contesto di cielo fosco a causa dell’umidità elevata. Clima molto mite per il periodo.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, brinate assenti quasi ovunque in pianura.

 

Nel pomeriggio ancora nuvolosità sparsa alternata a qualche schiarita. Clima primaverile.

 

 

In serata il cielo diverrà molto nuvoloso ma con probabilità di pioggia ancora molto bassa.

 

Temperature: in ulteriore aumento in pianura con massime fino a 14-16 gradi, valori tipici di metà marzo. In quota invece lieve calo termico.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER MARTEDI’ 25 FEBBRAIO 2025

Una pertubazione atlantica si avvicina da ovest, la giornata di martedì sarà in prevalenza grigia ed umida con prime precipitazioni probabilmente in serata. Temperature in lieve calo in quota, in pianura invece avremo minime in aumento e massime in calo. Quota neve in serata attorno ai 1500-1600m.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO 2025

Generale maltempo su tutto il territorio con precipitazioni diffuse ma di debole intensità. Quota neve attorno ai 1300-1500m sui rilievi. Temperature in lieve calo e attorno alla media stagionale in quota mentre nei bassi strati saranno superiori ala norma.

Attendibilità 70%