La situazione non cambia più di tanto sul nostro territorio e il caldo continua ad essere protagonista unito a tempo ancora una volta prevalentemente stabile su quasi tutti i settori.

Al mattino residua nuvolosità in transito ma con tempo tutto sommato bello e con clima molto caldo anche prima dell’alba.

 

Nel pomeriggio ancora sole con velature passeggere e locali annuvolamenti sui settori montani associati a qualche rovescio. Caldo intenso in pianura. 

 

In serata un po’ di variabilità in montagna con qualche rovescio o temporale, altrove tempo più tranquillo con ampi spazi di sereno e gran caldo.

Temperature in lieve calo in quota mentre in pianura non avvertiremo alcun refrigerio, massime ancora abbondantemente sopra i 30 gradi e con tassi di umidità elevati.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 22 GIUGNO 2021

Ancora sole e caldo prevalenti su quasi tutti i settori. Maggiore variabilità sui settori montani con qualche rovescio pomeridiano e serale. Altrove tempo stabile senza fenomeni. Temperature stazionarie o in lievissimo calo ma farà ancora molto caldo con massime sui 32-34 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 23 GIUGNO 2021

Poche variazioni, il bel tempo continuerà ad essere protagonista almeno nella prima parte del giorno. Avremo cenni di instabilità tra pomeriggio e sera sui monti con possibili temporali mentre in pianura nuvolaglia sterile in transito, possibile forse qualche fenomeno sparso in serata, ma al momento sembra un’ipotesi poco probabile. Saranno presenti velature e foschie con cielo lattiginoso e clima umido. Valori termici ancora sopra la media con massime sui 32-33 gradi. 
Attendibilità 75%