Una debole perturbazione si avvicina al nostro territorio ma porterà soltanto nuvolosità sterile senza alcun fenomeno degno di nota. La giornata di lunedì inizierà con ultime schiarite e sole offuscato da nubi alte e velature spesse che man mano tenderanno a coprire tutto il cielo entro sera.

Al mattino cielo velato con timide schiarite. Clima abbastanza freddo specie all’alba quando le minime si aggireranno attorno ai 2-4 gradi in pianura nonostante le velature.

 

Nel pomeriggio nubi in ulteriore e lento aumento fino a cielo coperto al tramonto.

 

In serata cielo molto nuvoloso ma senza precipitazioni.

Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo, generalmente attorno ai 10-12 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 21 NOVEMBRE 2023

Altra giornata di cielo nuvoloso e ventilazione da nordest ma senza precipitazioni. Temperature in aumento specie nei valori minimi ma anche le massime raggiungeranno i 14-15 gradi in pianura a causa della ventilazione secca. Generale calo termico in serata grazie alle schiarite e all’umidificazione della massa d’aria.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE 2023

Torna il bel tempo ovunque con stabilità atmosferica e aria limpida. Temperature in nuovo calo, massime attorno ai 12-13 gradi in pianura ma sarà soprattutto dopo il tramonto che si avvertirà maggiormente il calo termico. Possibili già valori di 2-3 gradi in aperta campagna entro la mezzanotte in caso di cielo sereno.

Attendibilità 65%