L’alta pressione protegge ancora il nostro territorio garantendo condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Nella giornata di lunedì avremo soltanto qualche nube pomeridiana in più che offuscherà leggermente il sole.

Al mattino cielo inizialmente sereno con brinate ma solo sulle zone di pianura riparate dalla ventilazione e sulle valli, clima mite invece sui colli e in pendio.

 

 

Nel pomeriggio transiteranno nubi sparse da ovest verso est ma assolutamente innocue. Clima gradevole.

 

In serata il cielo tornerà sereno con netto calo termico su pianure e valli mentre in quota i valori rimarranno più alti causa inversione termica.

 

Temperature circa stazionarie con lievi variazioni in pianura mentre in quota avremo un ulteriore lieve aumento.

Attendibilità 95%

.

TENDENZA PER MARTEDI’ 3 DICEMBRE 2024

Tendenza ad aumento della nuvolosità ma senza precipitazioni annesse e alternata a qualche momento soleggiato. Le temperature saranno nuovamente in calo in montagna mentre in pianura avremo un lieve aumento nelle minime e un lieve calo nelle massime.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE 2024

Altra giornata di tempo variabile con alternanza di momenti nuvolosi e schiarite. Probabilità di pioggia comunque nulla. Le temperature saranno in ulteriore calo in quota e stazionarie o in leggero calo in pianura.

Attendibilità 75%