La giornata di lunedì trascorrerà ancora con tempo in prevalenza stabile e soleggiato anche se il cielo non sarà totalmente libero da nubi, le correnti meridionali infatti inizieranno a trasportare umidità in quota, primi segnali di un nuovo cambiamento del tempo atteso nei giorni successivi.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori con clima gradevole. Qualche nube in più a ridosso dei monti e sulle pedemontane.

Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi sui settori montani con qualche piovasco, altrove cielo parzialmente nuvoloso ma con rischio pioggia basso. Clima caldo, le massime infatti arriveranno fino ai 25-26 gradi in pianura.


In serata la situazione rimarrà abbastanza tranquilla con una lieve variabilità sui monti mentre in pianura avremo spazi di sereno alternati a nubi sparse.


Temperature: in ulteriore aumento e vicine alle medie stagionali.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER MARTEDI’ 20 MAGGIO 2025

Torna il maltempo sul nostro territorio, correnti umide dai quadranti meridionali infatti porteranno nubi e piogge sparse seppur discontinue. Temperature in aumento nei valori minimi e in calo in quelli massimi.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 21 MAGGIO 2025

Tempo ancora instabile sul nostro territorio con annuvolamenti frequenti e varie occasioni per rovesci e temporali sparsi. Temperature stazionarie.

Attendibilità 65%