Correnti nord-occidentali portano nuvolosità sparsa sui nostri cieli e ventilazione sostenuta ad alta quota, mentre in pianura la situazione rimarrà ancora tranquilla con ventilazione debole o al più moderata. Temperature in aumento sulle bassure a causa della nuvolosità e del rimescolamento d’aria.

Al mattino schiarite alternate ad annuvolamenti, temperature minime più elevate rispetto ai giorni scorsi a causa delle nubi sparse notturne.

 

Nel pomeriggio tempo discreto con annuvolamenti sparsi di passaggio alternati a momenti soleggiati, col passare delle ore tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità a partire da ovest.

 

 

In serata cielo in prevalenza nuvoloso con clima umido.

 

Temperature stazionarie in quota e in aumento invece in pianura dove le massime potranno raggiungere i 13-14 gradi soprattutto ad est.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER MARTEDI’ 19 NOVEMBRE 2024

Giornata di tempo variabile ma senza precipitazioni, avremo parecchia nuvolosità in transito da nord-ovest verso sud-est e un ulteriore lieve aumento termico sui settori pianeggianti soprattutto nelle minime proprio a causa della copertura nuvolosa.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE 2024

Una perturbazione colpisce i versanti esteri alpini, sul nostro territorio però come di consueto in inverno con fronti da nord-ovest avremo cieli nuvolosi ma con fenomeni solo sui settori più settentrionali. In serata poi entrerà ventilazione sostenuta da nord-est con possibili veloci episodi instabili sulle pianure, in rapido miglioramento. Temperature in deciso calo in quota, in pianura valori stazionari e  sopra la media, dalla tarda sera calo termico anche a bassa quota. Ventilazione forte sui settori montani con possibile foehn sulle vallate e in serata anche su alcune aree della pedemontana.

Attendibilità 65%