Dopo la soleggiata e calda domenica ci aspetta un lunedì con nuova instabilità ma solo a fine giornata. Prima di ciò avremo ancora tempo stabile e soleggiato con caldo che si farà ancora sentire nettamente.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, clima caldo anche al primo mattino.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti via via più diffusi sui rilievi associati a qualche rovescio e temporale, in pianura ancora sole e caldo con nubi in aumento a partire dai settori più a nord.

 

In serata avremo temporali sparsi sui settori montani e gradualmente avremo un coinvolgimento anche delle vicine aree di pianura ancora una volta in modo sparso.

 

Temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie con valori ancora fino a 29-30 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 17 MAGGIO 2022

Giornata di tempo variabile ma non mancheranno gli spazi di sereno specie nella prima parte del giorno. Tra pomeriggio e sera possibili rovesci sparsi in montagna e locali in pianura.
Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 18 MAGGIO 2022

Ancora una giornata variabile ma comunque generalmente soleggiata in pianura dove avremo sviluppo di annuvolamenti sparsi e qualche fenomeno molto breve. Sui settori montani invece maggiore instabilità specie nella seconda parte del giorno. Temperature in calo. Da confermare.
Attendibilità 65%