L’alta pressione torna ad imporre la sua egemonia sull’Europa centro-occidentale e quindi anche sul nostro Veneto. Ci aspettiamo un lunedì di bel tempo con cieli sereni in montagna e possibili nebbie sulle pianure soprattutto di notte e nelle prime ore del giorno.

Al mattino cielo sereno o velato su pedemontane e settori montani. Probabili nebbie sulle pianure in successivo parziale dissolvimento.

 

Nel pomeriggio ancora tempo stabile con sole sui settori montani e pedemontani. Incognita fosche/nubi basse sulle zone centro-meridionali.

 

In serata tornano le nebbie sulle pianure, tempo ottimo invece altrove.

 

Temperature: in lieve calo in pianura soprattutto ove nebbioso, in quota invece avremo un netto aumento termico.

Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER MARTEDI’ 17 DICEMBRE 2024

Alta pressione e tempo stabile su tutto il nostro territorio. Questo però favorirà la presenza di nebbie soprattutto nelle ore fredde in pianura e sulle valli. Temperature stazionarie in montagna e nettamente sopra la media. Valori invece più bassi in pianura soprattutto ove nebbioso con spiccata inversione termica.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE 2024

La situazione rimane invariata con alta pressione e tempo stabile su tutto il nostro territorio. Farà decisamente caldo per il periodo sui pendii e in generale in quota. Freddo umido invece sulle medie-basse pianure con strati nebbiosi e anche sulle valli. Pedemontane con clima più mite soprattutto oltre i 200m di quota.

Attendibilità 75%