Un debole corpo nuvoloso scorrerà sui nostri cieli nella notte senza portare precipitazioni e lascerà spazio a schiarite già all’alba di lunedì. La giornata poi proseguirà con tempo stabile e soleggiato anche se non mancherà qualche nube bassa sparsa.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, probabili gelate in pianura ma con meno brina rispetto alle mattinate scorse a causa della nuvolosità notturna.

Nel pomeriggio situazione tranquilla con cieli al più poco nuvolosi.

 

In serata ampi spazi di sereno con netto calo termico dopo il tramonto su pianure e valli, nella notte arriverà qualche disturbo di ventilazione da est.

Temperature: in lieve aumento sia in pianura sia in quota. In quota però dalla tarda sera notte subiranno un nuovo calo.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 16 GENNAIO 2024

Bella giornata di sole con un po’ di nubi basse addossate alle Prealpi vicentine al mattino. Temperature in calo in quota e stazionarie in pianura, massime attorno ai 6-8 gradi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 17 GENNAIO 2024

Una perturbazione atlantica porta nuvolosità diffusa e anche precipitazioni sparse specie nella seconda parte del giorno. Quota neve inizialmente medio-bassa con possibili fiocchi anche fino in Valbelluna e Valsugana. Col passare delle ore specie in tarda sera il limite si innalzerà nettamente e la pioggia nella notte potrebbe arrivare fino a Cima Grappa. Temperature minime in aumento e massime in calo. Giornata fredda ed umida a tutte le quote.

Attendibilità 80%