Correnti sud-occidentali portano ancora molte nubi anche se con pochi fenomeni, almeno fino a sera. Proprio in serata invece osserveremo un peggioramento più netto con piogge diffuse.
Al mattino cielo nuvoloso con qualche pioviggine passeggera sulle basse pianure, clima umido.
Nel pomeriggio situazione invariata e presenza di nuvolosità diffusa. Tendenza a peggioramento a partire da sud con piogge in arrivo.
In serata peggiora ulteriormente con piogge diffuse, nella notte fenomeni anche moderati/abbondanti sulla fascia pedemontana centro-orientale. Quota neve oltre i 2300m.
Temperature: stazionarie in pianura con ridotta escursione termica, in aumento invece in quota dove risulteranno sopra la media del periodo.
Attendibilità 90%
.
TENDENZA PER MAERTEDI’ 15 APRILE 2025
Maltempo diffuso tra notte e mattinata con piogge anche sotto forma di rovescio, in seguito ci attendiamo un’attenuazione dei fenomeni ma con instabilità comunque sempre latente. Temperature in ulteriore aumento.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 16 APRILE 2025
La situazione non cambia, correnti umide e miti meridionali portano ancora tempo instabile con occasione per rovesci sparsi alternati a pause. Temperature stazionarie.
Attendibilità 65%