Correnti umide occidentali portano maggiore nuvolosità sul nostro territorio con fenomeni però concentrati principalmente sui rilievi anche se qualche debole pioviggine potrebbe interessare le pianure centro-orientali nelle prime ore.
Al mattino cielo in prevalenza nuvoloso con possibilità di qualche debole pioviggine su soprattutto sui rilievi e zone orientali.
Nel pomeriggio tempo variabile con nuvolosità sparsa alternata a parziali schiarite. Sui rilievi potranno svilupparsi piovaschi sparsi, altrove probabilità di pioggia più bassa. Clima mite ed umido.
In serata situazione invariata con un po’ di instabilità sulle Prealpi, altrove vari annuvolamenti ma con probabilità di pioggia più bassa.
Temperature: minime stazionarie, massime invece in calo ma comunque ancora superiori ai 20 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER MARTEDI’ 14 MAGGIO 2024
Tempo variabile con momenti soleggiati alternati ad annuvolamenti. Il rischio pioggia sarà abbastanza basso in pianura fino a metà giornata, in seguitò aumenterà il rischio di rovesci sparsi soprattutto tra sera e notte. In montagna in generale maggiore rischio pioggia già dal pomeriggio. Temperature stazionarie.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 15 MAGGIO 2024
La saccatura atlantica presente sull’Europa occidentale invia una perturbazione atlantica verso il norditalia carica di nubi e piogge fin dal mattino, ci attendiamo anche qualche temporale. Temperature in calo.
Attendibilità 70%