Il tempo torna a mostrare il suo volto instabile nella giornata di lunedì, a dire il vero il sole in pianura splenderà almeno fino a metà pomeriggio mentre in seguito avremo un aumento della probabilità di rovesci e anche qualche temporale.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso in pianura con clima mite, in montagna annuvolamenti via via più diffusi.

Nel pomeriggio instabilità sui settori montani con rovesci e temporali associati, sulle alte pianure aumenteranno gradualmente gli annuvolamenti di tipo cumuliforme e si attiveranno a catena dalle pedemontane verso sud fenomeni sparsi, anche sotto forma di temporale.


In serata tempo instabile su gran parte del territorio con rovesci sparsi.


Temperature: minime in lieve aumento, massime invece stazionarie in pianura e in calo in quota. Dal tardo pomeriggio generale calo termico soprattutto nelle zone colpite dai temporali.

Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER MARTEDI’ 13 MAGGIO 2025

Nella notte e al primo mattino ancora cielo nuvoloso con ultimi deboli fenomeni, in seguito avremo qualche apertura ma con nuvolosità sparsa ancora presente. Temperature in calo, clima fresco.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 14 MAGGIO 2025

Il tempo migliora sul nostro territorio e ci regala una giornata di sole su tutti i settori con la solita consueta variabilità pomeridiana normale per la stagione sui rilievi. Temperature in aumento, massime fino a 23 gradi in pianura.

Attendibilità 70%