L’alta pressione ci concede un’altra bella giornata di sole con tempo stabile e con clima ancora più caldo tanto che sui settori pianeggianti raggiungeremo i 25-26 gradi nelle ore centrali. A fine giornata inizieranno ad aumentare le nubi, prime avvisaglie di un nuovo peggioramento.
Al mattino cielo sereno o al più velato, clima mite già a metà mattinata con valori che supereranno i 20 gradi già entro le ore 10.
Nel pomeriggio ancora tanto sole e clima caldo con valori da fine maggio/inizio giugno. Qualche annuvolamento sui monti ma con scarsi fenomeni.
In serata velature e nubi alte in aumento a partire dai settori occidentali ma ancora senza fenomeni.
Temperature in ulteriore aumento, minime tra 8 e 12 gradi, massime fino a 25-26 gradi in pianura.
Attendibilità 95%
TENDENZA PER MARTEDI’ 11 MAGGIO 2021
Tempo in peggioramento un po’ su tutti i settori anche se fino alle ore serali avremo soltanto fenomeni deboli e alternati a pause specie sui settori più meridionali. In serata invece precipitazioni più diffuse. Temperature massime in calo.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 12 MAGGIO 2021
La perturbazione giunta sul nostro territorio martedì continuerà ad influenzare il tempo su tutti i settori anche mercoledì con fenomeni sparsi e cielo spesso nuvoloso. Il tutto sarà accompagnato da clima fresco.
Attendibilità 60%