L’alta pressione africana guadagna terreno verso il nostro territorio ma ci regala un ultima blanda ondulazione del getto tra sera e notte con lieve instabilità annessa. La giornata di lunedì comunque sarà ben soleggiata con caldo in aumento.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, si starà ancora abbastanza bene all’alba con minime attorno ai 18-22 gradi quindi gradevoli.

 

Nel pomeriggio sole e caldo in pianura, qualche annuvolamento in montagna ma senza fenomeni particolari.

 

In serata graduale aumento della nuvolosità sui settori montani con possibili temporali, altrove situazione ancora tranquilla ma annuvolamenti via via più frequenti. Nella notte su martedì sarà possibile qualche sconfinamento anche su alcune aree pianeggianti, si tratterà comunque di fenomeni abbastanza localizzati.

 

Temperature massime fino a 34-35 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER MARTEDI’ 2 AGOSTO 2022

Tra notte e alba residua instabilità con qualche temporale passeggero purtroppo ancora abbastanza isolato, successivamente miglioramento del tempo con caldo tutto sommato sopportabile e massime attorno ai 32-33 gradi.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 3 AGOSTO 2022

Alta pressione, sole e caldo per tutto il giorno con temperature in aumento e massime attorno ai 34-35 gradi in pianura.
Attendibilità 70%