La giornata di giovedì sarà tutto sommato discreta, avremo le solite nubi basse e qualche banco di nebbia ma anche parecchie schiarite in un contesto di clima sempre molto mite specie di notte quando le minime saranno sopra la media di diversi gradi, le massime invece saranno più vicine alla media grazie all’umidità.
Al mattino cielo poco nuvoloso in pianura con nubi basse e qualche banco di nebbia, cieli sereni invece in quota.
Nel pomeriggio ampie schiarite ovunque con cieli però offuscati da residue foschie e nubi basse.
In serata situazione invariata, nella notte inizierà ad aumentare la nuvolosità, primi segni dell’importante peggioramento che ci interesserà nei giorni successivi.
Temperature: circa stazionarie, ancora sopra la media in quota e anche in pianura nei valori minimi.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER VENERDI’ 5 GENNAIO 2024
Un’intensa perturbazione raggiunge il nostro territorio da ovest, la giornata sarà grigia sin dalle prime ore ma i primi fenomeni arriveranno nel pomeriggio seppur di debole intensità. In serata poi ulteriore peggioramento con piogge diffuse e neve sulle Prealpi oltre i 1500-1600m, più in basso sui settori più a nord.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER SABATO 6 GENNAIO 2024
Tempo perturbato sul nostro territorio con cielo coperto e precipitazioni possibili dal mattino alla sera, anche diffuse. Scirocco in quota con ulteriore innalzamento della quota neve, sulle Prealpi purtroppo si salirà oltre i 1800-1900m quindi con pioggia anche a Cima Grappa, sulle Dolomiti quota neve più bassa, anche fino a 1000-1300m sulle valli.
Attendibilità 65%