Il tempo tende ulteriormente a migliorare, le correnti occidentali continueranno a trasportare nuvolosità sparsa ma intervallata da ampie schiarite e con rischio pioggia nullo o comunque molto basso.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con qualche foschia destinata a dissolversi rapidamente.
Nel pomeriggio lieve variabilità sui settori montani dove non si escludono locali piovaschi, altrove spazi di sereno alternati a banchi nuvolosi in un contesto di clima mite con temperature massime attorno ai 17-18 gradi in pianura.
In serata poche variazioni, situazione tranquilla con qualche nube sparsa soprattutto sui settori nordorientali.
Temperature: in lieve aumento sia in quota sia sulle aree pianeggianti.
Attendibilità 95%
TENDENZA PER VENERDI’ 5 APRILE 2024
L’alta pressione sub-tropicale inizia la sua avanzata decisa verso l’Europa e porta una giornata di bel tempo anche sul nostro territorio accompagnata da un ulteriore rialzo termico, le temperature massime infatti potranno toccare e in qualche caso superare i 20 gradi in pianura.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER SABATO 6 APRILE 2024
Alta pressione in ulteriore rinforzo con bel tempo su tutti i settori, da valutare soltanto il fastidio di un po’ di nubi basse a ridosso delle Prealpi che manterranno clima più umido su pedemontane e alte pianure ma con ampie schiarite anche in queste zone. Temperature in aumento con massime fino a 21-23 gradi in pianura.
Attendibilità 70%